top of page
20210324162643-civita-bagnoregio-shutterstock-1477356281.jpg

Museo del Vino - Muvis

L'escursione

Il MUVIS “Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari” è il più grande museo nel suo genere d’Europa con 2000 m² di spazi espositivi, è situato nel cuore del borgo di Castiglione in Teverina che fa parte della Associazione Nazionale “Città del Vino”.

Il museo si trova all’interno di una grande cantina distribuita su 5 piani (1° piano, piano terra e 4 piani sotterranei) che, fino a 20 anni fa, costituiva il vasto ed articolato luogo di produzione appartenente ai Conti Vaselli.

Il percorso di visita consiste in una suggestiva “discesa” nella collina alla scoperta della produzione vinicola “di ieri”, al termine della quale si raggiunge (a 27 metri di profondità) la cosiddetta “Cattedrale” in cui è possibile ammirare gigantesche botti del diametro di tre metri.

La Strada del Vino della Teverina si snoda all’interno di un vasto territorio esteso tra il fiume Tevere ed il lago di Bolsena, nel quale si trovano molte aziende vinicole della Tuscia.

Venite con noi a visitare il MUVIS  e una splendida azienda locale dove passeggeremo tra le vigne e degusteremo alcuni ottimi vini del territorio!!!


Per info e quotazioni (sia per individuali che per gruppi) scriveteci a incoming.tusciainfabula@gmail.com

bottom of page