Tuscia in Fabula propone in collaborazione con l’Agriturismo Buonasera di Bagnoregio, Passione a Pedali e Percorsi Etruschi un pacchetto #Friends & #Nature, dedicato ai piccoli gruppi di amici.
Insieme potrete condividere differenti #esperienze che vi porteranno ad esplorare lo splendido borgo di Civita di Bagnoregio e l’incantevole area circostante: #visita guidata classica, #trekking naturalistico e #bike tour, siete pronti??

1 giorno – VENERDI’ – Visita guidata di Civita di Bagnoregio con Tuscia in Fabula
Arrivo in agriturismo, sistemazione in camera.
Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata di Civita di Bagnoregio, detta la “città che muore”: lo spettacolare borgo infatti è situato su un colle di tufo sottoposto ad una continua ed inesorabile erosione ad opera sia degli agenti atmosferici sia di due piccoli torrenti che scorrono nella vallata sottostante.
Rientro in agriturismo, cena e pernottamento.

2 giorno – SABATO – Trekking con Percorsi Etruschi
Una passeggiata che ci permetterà di godere del più bell’affaccio su Civita di Bagnoregio. Scendendo nella valle osserveremo che il mondo apparentemente arido dei calanchi è ricchissimo di acqua, di vegetazione, di animali.
Tra sorgenti e fontanili, antichi sentieri e mulattiere scopriremo un paesaggio vivo e mutevole che da sempre si è intrecciato con le vicende dell’uomo.
Al termine rientro in agriturismo e pranzo.
Pomeriggio libero per un pò di relax.
Cena e pernottamento.

3 giorno – DOMENICA – Bike tour con Passione a Pedali
Punti di interesse: Bagnoregio, La Valle dei Calanchi (veduta), Vetriolo, La Riserva Naturale della Carbonara.
Partenza dalla riserva della Carbonara dove potremo ammirare la rigogliosa flora e la fauna di questa area un tempo nota per la produzione del carbone. Da qui ci dirigeremo verso il borgo di Bagnoregio, e dopo un breve tour del centro abitato, pedaleremo in discesa su strada secondaria in direzione dell’antica strada per Vetriolo, frazione di Bagnoregio e nota in passato per la presenza di miniere di Vetriolo e fornaci per la lavorazione dell’argilla. Dal piccolo abitato ci dirigeremo verso il punto di partenza.
Rientreremo in struttura per il pranzo.
Partenza e rientro: Agriturismo Buonasera
Difficoltà Facile/Intermedia
Lunghezza 24 km
Pomeriggio libero per un pò di relax.
Cena e pernottamento.

Quota di partecipazione: € 435,00 a persona 
Offerta destinata a mini gruppi di minimo 4 persone (ADULTI).
Soggetto a disponibilità dell’agriturismo.

PACCHETTO DISPONIBILE PER I SEGUENTI WEEKEND
a) 10-12 MAGGIO
Prenotazione entro il 6 maggio
b) 24-26 MAGGIO
Prenotazione entro il 20 maggio

La quota comprende: pernottamento in bilocale o cottage, trattamento come da programma, visita guidata Civita, biglietto d’ingresso Civita, guida escursionistica, guida bike, noleggio bike.

La quota non comprende: extra, mance, assicurazione, e tutto quello non indicato nella voce “la quota comprende”.