Questo speciale pacchetto, studiato e realizzato in collaborazione con l’Associazione Stunning Land, è dedicato agli appassionati di pesca a mosca, ma anche a coloro che li accompagnano nel loro viaggio e preferiscono dedicarsi alla scoperta del nostro splendido territorio! Vi proponiamo di trascorrere quattro giorni alla scoperta di luoghi incantevoli, sia da un punto di vista naturalistico che artistico.
Ogni mattina sarà dedicata alla visita guidata dei siti e dei paesi di maggior interesse della Tuscia, mentre nel pomeriggio gli esperti pescatori responsabili dell’Associazione, vi faranno fare un’esperienza di pesca unica in posti speciali…
Per chi non pratica la pesca nel pomeriggio proseguiranno le visite guidate o un po’ di relax.

1° giorno: Montefiascone – Civita di Bagnoregio / lago di Bolsena
Mattina:
Ritrovo in hotel per l’incontro con lo staff di Tuscia in Fabula e con i responsabili dell’associazione Stunning Land, sistemazione in hotel e light lunch a base di prodotti tipici viterbesi.
Pomeriggio:
Per i pescatori: partenza per le ore 13:00 circa con il Presidente dell’Associazione Stunning Land, il quale vi porterà a pescare in uno dei posti più belli del lago di Bolsena.
Per gli altri ospiti: visita guidata dell’incantevole Civita di Bagnoregio la cosiddetta “Città che muore”, un paesino arroccato su una collina di tufo, importante dal punto di vista artistico, religioso e naturalistico.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Bolsena – Montefiascone
Mattina:
Ritrovo in hotel, dopo la colazione visita guidata di Bolsena e della sua splendida Rocca.
Pranzo in un tipico ristorante.
Pomeriggio:
Per i pescatori: partenza per le ore 13:00 circa con il signor Osvaldo, il quale vi porterà a pescare in uno dei posti più belli del lago di Bolsena.
Per gli altri ospiti: visita guidata di Montefiascone, caratteristico borgo famoso per la produzione di un ottimo vino; ci recheremo proprio presso un’azienda vinicola per fare una passeggiata nelle vigne seguita da una degustazione sullo stupendo sfondo del lago di Bolsena.
Cena in un tipico ristorante con un menù a base di pesce fresco, rientro in hotel per il pernottamento.

3° giorno: Valentano – Lago di Mezzano
Mattina:
Ritrovo in hotel, dopo la colazione escursione a Valentano, caratteristico borgo affacciato sulle sponde del lago di Bolsena, dove visiteremo Il Museo della preistoria della Tuscia ospitato nella monumentale Rocca Farnese sapientemente restaurata, nel cuore del centro storico.
Al termine visita di un’azienda agrituristica che si affaccia sull’incantevole lago di Mezzano, dove gusteremo un delizioso pranzo a base di prodotti tipici.
Pomeriggio:
Per i pescatori: la seconda parte della giornata è interamente dedicata alla pesca nel laghetto di Mezzano.
Per gli altri ospiti: escursione naturalistica nella Riserva del Lamone, con il suo famoso sentiero dei Briganti.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Montefiascone
Colazione in hotel e check out.

Fine dei nostri servizi

Questo tour può essere organizzato su richiesta per i periodi tra aprile ed ottobre.