Experiences

Quest’area è stata pensata con l’intento di coinvolgere il turista in prima persona in alcune tipologie di attività.
Partendo dalla fotografia e da alcune tecniche artistiche artigianali, passiamo a una delle principali esperienze che si possono vivere in Italia, cioè quella riguardante il cibo: vi aspettano divertenti lezioni di cucina all’interno di aziende agrituristiche, dove sarà inoltre possibile partecipare (solo in periodi precisi) alle attività produttive come la vendemmia o la raccolta delle olive.

escursioniesp
 
 
 

 

  • Workshop di fotografia coordinati da un professionista del settore (Marco Scataglini, autore di diversi reportage di viaggio su riviste di fotografia, specializzato in fotografia naturalistica, autore di alcuni libri dedicati ad itinerari culturali e turistici sulla Tuscia).
  • Shoot your visit, un modo diverso di visitare un luogo, un’esperienza a metà tra una vera e propria #visita guidata, ed una #passeggiata #fotografica
  • Visite guidate e workshop presso laboratori di artigiani locali:

Laboratorio di realizzazione e restauro di antichi strumenti musicali a tastiera, quali clavicembali, virginali, clavicordi e spinette. Ogni prodotto è lavorato in modo artigianale, escludendo qualsiasi forma di lavorazione in serie, per diventare un pezzo unico; i modelli seguono in modo piuttosto fedele i canoni delle scuole sei e settecentesche europee e si spingono fino alla riproduzione delle meccaniche e delle soluzioni decorative.

Laboratorio di ceramica artistica specializzato nella riproduzione fedele di vasellame ceramico di ogni stile ed epoca, piatti istoriati, lustri, buccheri, crateri e quant’altro riguardi la ceramica archeologica; ceramica fittile con impasti del luogo.

  • Tuscia Adventure – Alternative photo trekking: vi proponiamo delle splendide passeggiate fuori dai soliti percorsi per andare alla scoperta della Tuscia più “selvaggia” sempre in compagnia del nostro fidato collaboratore e fotografo professionista.

 

toursesp